casablancas

Lo scorso anno Julian Casablancas spezzava i cuori di tutti (o quasi) i suoi storici fan che lo seguono dal 2001, dai tempi d’oro degli Strokes.
Ciò avveniva a causa della pubblicazione del suo ultimo, e secondo, lavoro solista: quell’ammasso di generi non ben definiti intitolato Tyranny e pubblicato insieme alla band di supporto The Voidz.

Insomma quell’album aveva fatto abbastanza schifo, ma le voci su un ritorno della band di New York aveva fatto sperare lo stesso in qualcosa di buono (e nuovo) in questo 2015. Degli Strokes, invece, a parte qualche data sparsa in Europa e negli States, non ce n’è ancora traccia; bensì, se avete ancora voglia di dare una possibilità a Casablancas, avrete l’occasione di rivederlo dal vivo quest’estate.

Il live – l’unico in Italia – con i suoi The Voidz avverrà in occasione del Bolognetti Rocks, il prossimo 9 giugno, e i biglietti sono già disponibili via Ticketone alla modica cifra di 18 euro + diritti di prevendita.

Ora il nostro augurio è che il buon Julian si presenti con una scaletta fatta di pezzi dal suo primo album (Phrazes For The Young) e “cover” dei suoi Strokes. O altrimenti anche un bel black-out durante il live non sarebbe male.