Gli Strokes sono affossati, finiti, morti, sepolti. La linea è piatta, staccate i monitor, insomma fatevene una ragione cari fan. Ironia della sorte (anche se un po’ ce l’aspettavamo), il colpo di grazia definitivo è stato inferto dal frontman della band, Julian Casablancas.

Per chi ancora non lo sapesse, il nostro fattone preferito ha un disco in collaborazione con i The Voidz in uscita il 23 settembre. Il titolo dell’album sarà Tyranny e finalmente, dopo una traccia per la colonna sonora di un film che aveva deluso più o meno tutti e un album preview che aveva fatto ben sperare i più ottimisti, oggi sappiamo cosa pensarne.

Come facciamo? Avvicinandosi la data di uscita del disco, Casablancas ha avuto la bella idea di rilasciare la versione integrale di Human Sadness. Non vogliamo dirvi troppo, ma la tristezza ve la farà venire il singolo, che dura undici minuti ed è talmente brutto che lo trovate nel dizionario alla voce inascoltabile. Comunque voi potete ascoltarla via iTunes QUI, se avete il coraggio.

Ma aspettate, anche l’artwork per il disco fa abbastanza cagare:

A questo punto, con un po’ di tristezza e altrettanta tigna nel cuore, vi annunciamo anche la tracklist:

  1. Take Me In Your Army
  2. Crunch Punch
  3. M.utually A.ssured D.estruction
  4. Human Sadness
  5. Where No Eagles Fly
  6. Father Electricity
  7. Johan Von Bronx
  8. Business Dog
  9. Xerox
  10. Dare I Care
  11. Nintendo Blood
  12. Off To War…

E non è finita qui. Giuliano non finisce mai di stupire (leggi: scavarsi la fossa) e ci fa sapere che sarà possibile acquistare Tyranny in formato chiavetta USB contenuta in un accendino.
Ve lo giuriamo, è tutto tristemente vero:

#RIPthestrokes. Insegnate agli angeli a suonare.