Iosonouncane sta tornando. È arrivato l’annuncio ufficiale, dopo che le acque si erano mosse, giorni fa, sui suoi profili social.

Il nuovo album si intitola Ira, proprio come riportavano le nuove immagini diffuse, e arriverà molto probabilmente nella prima metà del 2020.

L’ipotesi proviene dal fatto che, collegato al disco, l’artista sardo ha anche reso noto che ci sarà un tour. Saranno sette date (tutte visibili nella locandina), ma distribuite diversamente da come ci si aspetterebbe: i concerti, infatti, avverranno prima della pubblicazione di Ira, e saranno occasione per eseguirlo tutto dal vivo, in anteprima.

IRA nascerà sul palco e queste saranno sette prime, in cui il pubblico sarà invitato a immergersi nel flusso dell’album, scardinando le modalità di fruizione consolidate dalla discografia nella nostra era post-discografica.

Le date, che attraversano l’Italia, sono tra fine marzo e aprile, quindi non ci resta che attendere ulteriori sviluppi… e che il tempo passi in fretta per portarci il fratello minore di Die.

Intanto, le prevendite dei concerti sono disponibili sul sito di panicoconcerti.