Majical-Cloudz-Faith-Silva

Non è il migliore dei risvegli quello di questo sabato mattina: i Majical Cloudz, al secolo Devon Welsh e Matthew Otto from Montréal, Canada, annunciano l’abbandono del progetto dopo quasi sei anni di attività.

Con una lettera aperta sull’account Facebook del duo, Devon ha, infatti, annunciato che i Majical Cloudz si scioglieranno, pronti ad intraprendere nuovi percorsi artistici una volta concluse le date dell’ultimo tour. Dai primi show nel 2012 ad oggi, sono passati due EP e due album (l’ultimo, Are You Alone?, pubblicato lo scorso Novembre), offrendo l’opportunità di trasformare in realtà un sogno coltivato da due giovani artisti. Convinti che la band abbia raggiunto l’apice creativo, è tempo di imboccare nuove strade.

Devon si cimenterà in una carriera solista, pubblicando nuovi lavori con il proprio nome già nel corso di quest’anno; Matt, invece, proseguirà l’avventura con il side project The Dahlia, essendo alle prese con la realizzazione della colonna sonora di un film e di altre due produzioni, anch’esse in arrivo nei prossimi mesi.

Per chi dovesse passare da Montréal, il farewell show si terrà il 10 Marzo, senza gruppi di apertura: solo i due Majical Cloudz, così come li abbiamo amati.

Qui trovate la versione integrale della dolcissima lettera di Devon; attendiamo impazienti cose ancora più strabilianti.