chvrches_2713212b

Senza neanche darci il tempo di dimenticare almeno per pochi momenti The Bones of What You Believe, ecco che quei musini dolci dei Chvurches iniziano a parlare di un secondo album. Anche Lauren Mayberry ammette che forse è un po’ prematuro parlarne:

“Beh, effettivamente l’album è uscito a settembre, quindi non saprei neanche quando potrebbe uscire il prossimo”

In ogni caso dalle sue parole sembra siano determinati a iniziare i lavori entro la fine dell’anno

“Quest’estate suoneremo ad un sacco di festival e saremo in tour, quindi probabilmente una volta finito tutto questo sarà un buon momento per ritrovarsi e dedicare un po’ di tempo a stare in studio. A questo punto dobbiamo solo metterci a lavorare in studio. Di solito non facciamo piani così in anticipo, quindi ci serve solo metterci a lavorare e vedere dove ci porta. Col primo album è andata così, quindi immaginiamo che possa funzionare anche col secondo”

Iain Cook, in tutto questo, rassicura i fan dicendo:

“Non sarà un album jazz e nemmeno un album drone. Non abbiamo intenzione di reinventare la ruota. Quello si fa per il terzo album. Quella è l’idea, no? Il secondo album è tipo il primo, ma meglio, in teoria.”

Quello che hanno rivelato riguardo a questo mistico “secondo album”, quindi, non è che sia molto. Almeno sappiamo che esisterà (il che è comunque una bella notizia).