1044708_623738750984774_923031690_n
Quest’anno, alcuni tra i più grandi ed entusiasmanti festival estivi italiani sono stati cancellati; altri (vedi Ypsigrock, vedi A Night Like This, vedi tanti altri ancora) vanno fieramente e splendidamente avanti (e chi di voi non ci va è una merda).

A prescindere da questi casi, grazie alla bontà infinita di Dio ogni tanto arriva qualche appassionato sognatore a rallegrarci le giornate e illuminarci il futuro. Infatti, a settembre, per ben quattro giorni, a Treviso ci sarà un festival incredibile con il meglio della musica italiana vecchia e nuova: HOME FESTIVAL IS THE PLACE TO BE il 5-6-7-8- Settembre! Sul serio, ‘sti cazzi, sfido chiunque ad assemblare un festival migliore con gruppi e artisti esclusivamente nazionali…vi risparmio la fatica: NON ESISTE!

Tenetevi forte, perchè quei ragazzi dell’Home Festival sono riusciti ad assicurarsi i servizi di questo monumento della musica italiana:

#nevergetsold

Ma quei ragazzi dell’Home Festival non si sono fermati al sempreverde De Gregori, si sono addirittura spinti oltre, sputando sangue per avere sul proprio palco anche il meglio della musica italiana contemporanea e alternativa:

• CROOKERS

• MINISTRI

• MOTEL CONNECTION

• LINEA 77

• L’OFFICINA DELLA CAMOMILLA

• LO STATO SOCIALE

• PERSIANA JONES

 

Lo so che non ci si può credere, un mostro sacro e 4 dei migliori nomi alternative italiani, io mi sto prendendo a schiaffoni da 2 settimane e ancora non mi sembra vero.  Oltre a questi big il festival strizza l’occhio pure all’underground con The Kippers, Airway e Christian Effe! Se a tutto questo ci aggiungete l’ingresso gratuito e altri mega artisti che saranno annunciati a breve, capirete anche voi che questo festival è IL FUTURO..L’AVANGUARDIA, il modello a cui tutti faranno riferimento per i prossimi 20 anni.

Facile organizzare festival in mezzo al deserto con i soldi degli illuminati, o a Barcellona con mamma Heineken che paga, i regaz dell’Home Festival hanno potuto contare solo sulle proprie forze, trainati dalla passione che dovrebbe essere il CUORE e il MOTORE di ogni festival che si rispetti.

#SKYSTHELIMIT!