Che i fratelli Dessner dei National fossero un vulcano in piena lo avevamo intuito: le menti brillanti di Aaron e Bryce hanno creato festival e vere e proprie celebrazioni delle arti, come quella che si è tenuta lo scorso settembre alla Funkhaus di Berlino.

Da poco Aaron, complice il suo trasferimento a Copenhagen con la moglie, ha creato uno studio parallelo a quello ormai noto nell’upstate di NYC e ha dato vita assieme al fratello Bryce ad un nuovo progetto: l’Haven Festival.

In virtù del sempre crescente numero di festival in Europa, l’Haven KBH, che si terrà il prossimo agosto a Copenaghen, può contare su una selezione accuratissima della line-up che per adesso conta la band dei creatori, ovvero i The National, più numerosi act interessanti: Beach House, Perfume Genius, This Is The Kit, Mouse On Mars e molti altri ancora da annunciare.

Il punto forte dell’Haven è senza dubbio la collaborazione con il birrificio danese Mikkeller che offrirà una selezione speciale dei suoi prodotti per il festival.

Oltre a promettere tanta buona musica, l’Haven punterà ad una commistione artistica di vario genere, con esperimenti musicali e fusione di diverse arti assieme.

Il festival si terrà per due giornate dall’11 al 12 agosto nella splendida cornice di Copenhagen, prendendo il venerdì e il sabato poi si presta perfettamente per un weekend estivo in una città sempre affascinante… allora pronte le valige?

Comprate i biglietti qui.