national bon iver

Non è la prima volta che ci imbattiamo in una collaborazione tra Justin Vernon e i National: il festival Eaux Claires, tanto per citarne una. Questa volta si tratta ancora di un evento ma molto più raggiungibile per noi italiani. Bene, iniziate a prendere in considerazione l’idea di partecipare: Berlino, Funkhaus, più di 80 artisti partecipanti – tra cui Nils Frahm, My Brightest Diamond, Hauschka, membri di Alt-J Staves, Boys Noize, Damien Rice, Woodkid e tanti altri – in una due giorni, precisamente 1 e 2 ottobre.

FunkHaus_ETC_04

L’evento – ancora senza un nome ufficiale – si concentrerà soprattutto su nuovo materiale, nuovi arrangiamenti e nuove collaborazioni. Una settimana prima dell’inizio, gli artisti coinvolti proveranno e lavoreranno negli studi della Funkhaus. Justin Vernon, Aaron e Bryce Dessner hanno dichiarato che è stato organizzato tutto basandosi su amicizie e la voglia di creare qualcosa insieme.

La cosa interessante è che non esiste una line-up predefinita e gli spettatori non sapranno né il luogo preciso all’interno della venue né quando gli artisti si esibiranno: insomma, sarà tutto casuale. Beh, perdersi Nils Frahm per colpa del caso sarebbe un vero peccato. Sopra trovate il poster ufficiale e qui ulteriori informazioni.

State già guardando i voli per la Germania?