GIRLScover

La scorsa domenica, come avrete letto, ci sono stati i Golden Globes a Beverly Hills e a trionfare sono stati Homeland (miglior serie drammatica) e Girls (miglior attrice protagonista e miglior commedia). Proprio la serie di Lena Dunham è inoltre ripartita negli States con la seconda stagione e, per l’occasione, Santigold ha rilasciato il video della canzone che ha scritto per il serial della HBO, della cui colonna sonora (e di altre cose da femmine) vi avevamo parlato qui.

Il video ricorda quelle pubblicità della Calzedonia sotto Natale e/o Festa della Donne, quando i pubblicitari si ricordano di ricordare agli uomini dell’esistenza del sesso femminile, che, in quanto tale, va venerato, idolatrato, protetto. Un po’ come i panda e i gay, insomma. Cheesy quanto basta, però carino, diciamo la versione per normodotate di Run The World (Girls) di Beyoncé.

Ps: Un cuore alla grazia da camionista della Dunham e alla sua orrenda collezione di tatuaggi. Dai Lena,  you’ll rock those Louboutins, sooner or later.