grimes

Claire Boucher è una super fan di Game of Thrones. Anzi, ci tiene a farci sapere di esserne praticamente “ossessionata”. Infatti, in un’intervista al magazine inglese DIY (che potete leggere integralmente qui) Grimes ha rivelato come un fiume in piena le sue ipotesi sulla sesta stagione in arrivo (attenzione: questo articolo contiene spoiler).

“Credo che John Snow sia morto, ma penso… Ok, innanzitutto il re dei White Walkers è sicuramente uno Stark. Gli scenari possibili sono tantissimi. Ah, e non mi piace Jon Snow. Di lui proprio non mi frega niente”.

Già durante la lavorazione del suo quarto album, Art Angels, Claire intervallava le sessioni in studio alle gite sul set della sua serie tv preferita: la foto qui sotto, in cui sta fieramente seduta sul Trono con delle ciabatte da piscina ai piedi, ne è una testimonianza.

grimes-got-compressed

“Può darsi che la madre di Jon Snow sia Lyanna Stark. Può anche darsi che Tyrion sia un mezzo Targaryen. Hai presente quando uccide suo padre e lui gli dice “ma tu non sei mio figlio?”. Credo che ci sia qualche rapporto tra Rhaegar e la madre di Tyrion. Forse sono pazza, ma c’è sicuramente qualcosa di fottutamente strano dietro”.

Nell’intervista, Grimes filosofeggia, parla della sua passione per lo sci-fi e dei Mongoli, scomodando perfino Isaac Asimov e Frank Herbert (“Dune è uno dei migliori libri che siano mai stati scritti“), ma poi ritorna quella di sempre quando, ad una domanda del giornalista sul personaggio di Joffrey, risponde così:

“Sembro un po’ Joffrey. Di solito la gente mi dice che gli somiglio. In alcune foto, soprattutto quando ho i capelli che sembrano più corti sui lati, sembro proprio Jeoffrey”.

jeoffrey

Grimes è così follemente innamorata di Game of Thrones che già nel video di Genesis si mostrava vestita di nero e armata di una spada infuocata: che volesse avvertire i creatori della serie, David Benioff e D.B. Weiss, che anche lei è pronta per un’audizione?

genesis