Smiths-new

No, non è il primo aprile, e chi vi scrive non sta facendo uso di sostanze bizzarre.

Il titolo che leggete è quanto dichiarato da Johnny Marr, storico chitarrista della band di Manchester, al Guardian nel corso di un’intervista. Per l’esattezza si tratta di un Q&A, in cui Marr risponde a diverse domande secche, rivelandoci ad esempio che l’ultima volta che ha pianto è stato per il canto di un coro di bambini, o che “idiot” è una bella parola, ma non quanto “nincompoop” (persona sciocca e priva di buon senso, ndr).

E così, dopo aver scoperto che Johnny Marr fa sesso spesso, e che il suo taglio di capelli gli piace una cifra, ecco la rivelazione che dà un senso all’intero articolo: all’intervistatore che chiede “Tell us a secret”, l’ex chitarrista degli Smiths risponde così:

“The Smiths were planning a disco album.”

Le vostre reazioni? Rammaricati perché avreste voluto ascoltarlo? Convinti più che mai che abbiano fatto bene a sciogliersi? Siccome questo fantomatico “disco album” non lo potremo mai ascoltare mettiamoci il cuore in pace, leggiamoci la recensione dell’ultimo album di Johnny Marr, e ascoltiamoci un classicone che non passa mai di moda:

Il Q&A completo del Guardian lo trovate qui.