foxhound

Dopo i Ninos Du Brasil, sono i bresciani Pink Holy Days a mettere le mani su un brano tratto dall’album In Primavera dei Foxhound. Il duo infatti ha selezionato e remixato la traccia Stars e ci siamo fatti raccontare da Stefano (voce e chitarra) come è stato il processo produttivo: “Ho conosciuto i Foxhound la scorsa estate a Brescia, allo Zoo Festival. Mi è piaciuto molto il loro live e quando mi hanno proposto se ero interessato a remixare un loro brano, ho accettato. Sono giovani e bravi perciò è fondamentale supportarli”.

“Ho inserito la mia TR808 nella RME” prosegue Stefano “ho fatto accendere la luce rossa che indica ‘stai esagerando, è tutto in distorsione’ e ho iniziato a improvvisare dei beat sopra al brano. Non ero interessato a creare un pezzo che avesse un feeling commerciale o mainstream, ma piuttosto volevo creare qualcosa di insolito e psichedelico”.

Il branno dalla vena dirty lo potete ascoltare qua sotto e sarà disponibile in free download fino al 28 febbraio.

Anche la cover di Stars è stata realizzata dal progetto About:Blank. Visitate il loro sito ab.to.it e guardate il video del making of della copertina qua sotto.