ninosdubrasilremix

Eccoci al quarto appuntamento con i remix di In Primavera dei Foxhound.

I protagonisti di oggi sono i Ninos Du Brasil, progetto musicale di Nico Vascellari e Nicolò Fortuni che tende a mescolare ogni sfumatura della musica elettronica con la batucada brasiliana.

Dopo aver conosciuto i Foxhound all’edizione 2013 del C2C Festival, il duo è stato invitato a prendere parte al progetto lo scorso anno e, avendo la massima libertà sul lavoro da svolgere, hanno scelto la traccia My Life Is So Cool. “Ci siamo chiusi in studio per un giorno intero, scomponendo e ri-metabolizzando le varie tracce del pezzo” racconta Nicolò “Ci piacevano molto il giro di basso, a tratti arabeggiante, e il giro di chitarra. Abbiamo deciso quindi di tenerli, riempirli di effetti e costruirci sopra il remix. D’ispirazione c’è ciò che più ci contraddistingue, ossia un’idea di ritmo viscerale e una serie di percussioni di matrice sud americana, il tutto mescolato alle linee melodiche del pezzo nella sua versione originale con un finale da parata lungo le strade di Rio.”

“Il risultato” prosegue “è una traccia che ci fa pensare ai Foxhound, sopra un palco, con copricapi di frutta esotica, colori e qualche chilo in più. Danzare e muovere i fianchi strizzando l’occhio al Brasile.”

Non vi resta che cliccare play e far partire la festa. Il brano rimarrà disponibile in free download fino al 22 gennaio.

 

Qua sotto potete guardare il making of della copertina realizzata dal collettivo About:Blank.