foxhound_cover_02

Procediamo con la presentazione dei remix di In Primavera dei Foxhound.

Dopo avervi fatto ascoltare in anteprima il primo brano Fitness remixato da Capibara, oggi vi introduciamo in esclusiva la seconda traccia, I Just Don’t Mind, rielaborata da IOSHI, progetto di Federico Mazzolo già batterista e co-fondatore dei Mellow Mood.

Reduce da un tour in Sud America, Federico ci ha raccontato come è stato il processo produttivo: “I ragazzi dei Fox mi chiesero di fare un remix Mellow; purtroppo nel linguaggio reggae è difficile remixare, sarebbe stata più una cover (e io le versioni in reggae di pezzi non reggae proprio non…), allora i ragazzi si ricordarono che ho questo progetto che si chiama IOSHI e decisero di darmi l’opportunità di remixare un pezzo loro”.

Avendo avuto carta bianca (e pure candeggiata, ndr), la sua più grande paura era quella di non trovare un “sentiero” verso il risultato finale in breve tempo: “Se trovo una strada che mi piace in poco tempo finisco, se no è facile che abbandoni l’idea. Non mi piace sforzarmi su cose che non vengono fuori naturalmente. Qui non c’è stato nessun tipo di sforzo innaturale, le idee che balzavano in testa calzavano bene e quindi direi che è stato veramente un piacere!

Il risultato finale, secondo Ioshi, è un misto tra bassi e frattaglie da suonare in un club.

Come sempre, il brano è disponibile in free download fino al 24 novembre.

Anche la cover di I Just Don’t Mind è stata realizzata dal progetto About:Blank, collettivo di giovani artisti con base a Torino. Visitate il loro sito ab.to.it e guardate il video del making of della copertina qua sotto.