foxhound_capibara_rmx

A marzo vi avevamo presentato In Primavera, il secondo full-lenght autoprodotto dei giovani torinesi Foxhound. L’album, successore di Concordia uscito nel lontano 2012, racconta dei sentimenti di un uomo alla ricerca di se stesso attraverso la solitudine e la fuga da una realtà sempre più frenetica.

Spinti dalla curiosità di vedere il loro disco sotto una nuova ottica, i Foxhound hanno pensato bene di regalarci un altro po’ di caldo primaverile invitando alcuni fra gli artisti da loro stimati a rielaborare tutti i brani del loro secondo lavoro e noi di Deer Waves vi presenteremo, in anteprima e con una cadenza mensile, tutte le tracce in questione.

Oggi, infatti, partiamo subito con il primo pezzo, Fitness, riprodotto dal nostro caro Luca Albino in arte Capibara. Il giovane producer romano, co-fondatore della White Forest Records, a proposito del lavoro svolto ci racconta: “Ho avuto modo di sentire l’intero album e di avere la possibilità di scelta sulla traccia da remixare, ho virato su Fitness perché si poteva prestare sia ad un remix più tranquillo e anche malinconico (un po’ più sullo stile di D33J o il primo Shlohmo) ma anche campionarlo e fare un remix più da dancefloor, così da poter approcciare la traccia nella maniera che più mi sentivo appena aperto Live. Ho avuto completa carta bianca e forse questa cosa ha fatto in modo che partorissi una traccia un po’ troppo coatta!” Su cosa lo abbia ispirato aggiunge: “In questo periodo più che mai mi sto avvicinando (anche in proiezione per un futuro EP) a suoni molto più etnici e ‘stranieri’ come possono essere quelli asiatici o africani, e mi sta piacendo molto provare ad unire certi suoni a ritmiche più da club nord europei e nord americani.”

Alla domanda su come descriverebbe il risultato finale, ci risponde così: “Una bella traccia da usare a finestrino abbassato e braccio fuori.”

Non vi resta allora che premere play e ascoltare il brano che sarà disponibile in free download fino al 22 ottobre. Enjoy!

Qui sotto invece potete guardare il making of del remix visivo della copertina originale di In Primavera, realizzato dal collettivo artistico About:Blank.