Dopo l’esordio con Dogrel nel 2019 e il sophomore A Hero’s Death dello scorso luglio, i Fontaines D.C. potrebbero pubblicare già quest’anno il loro terzo album in studio. Conor Deegan, il bassista del gruppo, durante un botta e risposta su Reddit con i fan ha rivelato che hanno finito di mixare il terzo disco.

Alla domanda di un fan sul prossimo disco Deegan ha risposto:

Giusto la scorsa settimana abbiamo finito di mixare il nuovo disco, suona davvero alla grande. È divertente perché eravamo presi dal tour quando stavamo scrivendo A Hero’s Death e credo che solo ora abbiamo capito cosa sia veramente quel disco. Ma nel lavorare al nuovo album ci siamo sentiti più riposati e presenti mentalmente, quindi la musica riflette questa condizione. Non vedo l’ora che esca, è un buon lavoro.

Intoppi permettendo, il nuovo album della band verrà quindi pubblicato nel corso del 2021.
Nel frattempo, per non farsi mancare niente, i Fontaines D.C. hanno annunciato la sponsorizzazione della squadra di calcio del Bohemian Football Club , iniziativa a supporto di Focus Ireland, ente benefico che si occupa dei senzatetto e che riceverà il 15% dei proventi della maglia.