p01cx5d7

Non si sa bene come mai, ma in Inghilterra la musica drum ‘n bass è sempre (o quasi) andata di moda, suonata ovunque e ha sempre venduto un casino. Anche in questi primi anni del nuovo decennio chiunque abbia fatto della drum ‘n bass decente è sempre arrivato alla numero 1 della classifica di vendite, vedi Rudimental, DJ Fresh, Nero, Pendulum.

E vedi anche i Chase & Status, che dopo l’album di platino nel 2011 con No More Idols, sono tornati quest’anno con due nuovi pezzi che verranno, molto probabilmente, inseriti nel prossimo LP, ancora da annunciare.

Bhè tutto questo per dirvi cosa? Che i Foals, dopo quello strano album qual è stato Holy Fire, sono tornati in Radio 1 della BBC suonando a loro modo l’ultimo singolo dei Chase & Status intitolato Lost & Not Found. “Suonando a loro modo” vuol dire che davvero han fatto una bella cover, un po’ come quando coverizzavano One degli Swedish House Mafia, il che mi ha davvero emozionato nel profondo del cuore: tastiera techno martellante, batteria non così come è stata nell’ultimo album e ovviamente i soliti riff in palm-mute. Adorate amici, adorate.