pauls-boutique

Dopo la prematura morte di Adam Yauch, un playground di Brooklyn, il Palmetto Playground è stato rinominato Adam Yauch Playground. Sulla falsariga di quello che è accaduto qualche mese fa, a gennaio dell’anno nuovo verrà promossa una nuova petizione, attraverso la quale si cercherà di rinominare un angolo di New York in Beastie Boys Square.

Andiamo con ordine. Nel 1989 i Beastie Boys pubblicarono l’album Paul’s Boutique, la cui copertina mostrava l’angolo tra Ludlow Street e Rivington Street. Alla morte di Adam migliaia di fan hanno iniziato letteralmente ad andare in pellegrinaggio in quello che fino ad allora era un angolo di NYC come ce ne sono milioni. L’intersezione delle due vie è stata ed è tutt’ora stracolma di candele, fiori, dediche, foto, poesie e quant’altro in memoria di Adam Yauch e non c’è giorno che passi senza che un appassionato di musica non si trovi nei paraggi chiedendo le indicazioni per la Paul’s Boutique.

L’idea della petizione è stata portata avanti da quello che ormai possiamo considerare il fanatico delle petizioni, LeRoy McCarthy, il quale già ad agosto aveva voluto una raccolta firme per far cambiare il nome di una via di Brooklyn in onore di Notorious BIG.

Dopo aver firmato la petizione pro Kanye West per la Biennale 2015, ecco un’altra piccola possibilità per essere sempre più protagonisti in questo mondo.