devonté hynes - neneh cherry

Continuano le collaborazioni interessanti per Devonté Hynes//Blood Orange che, dopo aver esplorato l’orizzonte cinematografico regalandoci un videoclip d’autore firmato da Gia Coppola, partecipa ad una campagna pubblicitaria a metà tra fashion e sociale lanciata dalla catena britannica di grandi magazzini Selfridges.

Reduce dal successo di Cupid DeluxeDev Hynes è stato scelto insieme all’artista di origine svedese Neneh Cherry – alla quale Four Tet ha prodotto l’album Blank Project – per scrivere un brano intitolato He, She, Me.

Il pezzo esplora la tematica dell’assenza di genere: agender come identità di genere fluttuante da esprimere a partire dallo stile.

La realizzazione del video è stata affidata da Selfridges alla film-maker inglese Kathryn Ferguson, già nota per collaborazioni con il mondo musicale e con importanti brand di moda. La regista spiega così il concept che anima il cortometraggio, che cattura in un’unica piano-sequenza il viaggio in continua evoluzione tra femminilità e mascolinità:

This film has come at a time when important conversations about gender fluidity and non-binary ways of being are finally getting a lot of attention.