In Italia la musica dal vivo è ferma da oltre due mesi ed è quasi impossibile, al momento, fare previsioni in merito a quando sarà possibile assistere nuovamente ad un concerto. Una soluzione per far ripartire l’industria della musica dal vivo è stata di recente avanzata da un gruppo di società che vedono in Live Drive-In un’opportunità per consentire nuovamente agli artisti di esibirsi dal vivo di fronte ad un pubblico.

Ad Aarhus, in Danimarca, la stessa idea si è già concretizzata nel primo concerto ai tempi del COVID-19: la scorsa settimana, il musicista Mads Langer si è esibito di fronte ad un pubblico composto interamente da persone sedute all’interno delle proprie automobili. Gli spettatori, parcheggiati ordinatamente di fronte al palco, hanno potuto ascoltare il concerto sintonizzandosi su una determinata stazione radio, mentre il musicista si esibiva a pochi metri da loro.

Stando agli organizzatori, il tutto si è svolto in sicurezza e con ordine, dall’arrivo del pubblico, alla performance, fino all’abbandono dell’area concerto. Questo è solo il primo di una serie di concerti che si terranno nella stessa area, che ospita anche le più tradizionali proiezioni di film.

Se siete curiosi di scoprire com’è andata, di seguito potete dare un’occhiata ad un video che vi mostrerà quanto è successo e, a questo link, troverete un foto reportage.

Ora che qualcosa si è smosso a livello internazionale, arriverà anche in Italia il momento dei concerti drive-in?