124377289

U2 is like the mafia. You can never really get out.

Parola di Bono Vox che, a quanto pare, non smetterà di scrivere e fare musica con i suoi U2 neanche dopo il responso medico relativo all’incidente in bicicletta di due mesi fa, secondo cui potrebbe non riuscire più a suonare la sua chitarra.

Considerando che in tutti questi anni pochissimi suoi fan si era accorti che ne fosse capace non siamo di fronte a una grande perdita. Lo stesso Bono ha commentato:

La band mi ha ricordato che né loro e né la civilizzazione occidentale dipendono da questo.

Piuttosto questo insegna che ci vuole ben altro per fermare il celebre rocker buono, al quale il karma sembra aver voltato le spalle ironicamente nel corso di questo 2014. Caduto per aver cercato di evitare la caduta un altro ciclista e nettamente rifiutato per l’album Songs Of Innocence che aveva generosamente regalato a tutti gli utenti iTunes, l’instancabile Bono rilancia con un bilancio del suo 2014 ordinato alfabeticamente.

Temendo forse di ricevere insulti per esser stato prolisso, avvisa subito che è un elenco lunghissimo e che se riuscite ad arrivare alla fine magari è perché anche voi siete sotto pesanti antidolorifici o altre drugs. Parla dei suoi progetti umanitari ONE GLOBAL CITIZENS, e finisce con l’allegare una scansione a raggi x  del suo nuovo gomito in titanio.

Sembra che Bono abbia paura di essere dimenticato, e così rassicura sulle sorti del tour mondiale degli U2 2015 e, purtroppo, anche sull’arrivo del prossimo album Songs Of Experience.