Troppe emozioni in un colpo solo, tocca procedere con ordine.

Ieri dev’essere stata una giornata particolarmente creativa ed ispirante per Justin Vernon, considerando le novità e le sorprese con le quali ha scaldato i cuori dei suoi appassionati: gli elementi del nuovo album 22, A Million, in uscita domani mattina, vengono svelati e ricomposti insieme a tasselli, alimentando gli enigmi e l’attesa.

Per fare un esempio, l’etichetta Jagjaguwar ha anticipato la pubblicazione del disco facendo circolare online un video di presentazione della versione in vinile, spacchettata ed illustrata in tutti suoi contenuti speciali (in sottofondo, il brano 33 ‘GOD’), ed uno in cui compare una misteriosa rivista dedicata all’album, ovviamente corredata di simboli criptici.

Two more sleeps. #22AMILLION

A video posted by Jagjaguwar (@jagjaguwarinc) on

#22AMILLION

A video posted by Jagjaguwar (@jagjaguwarinc) on

In aggiunta, si è diffusa la notizia di una serie di eventi che si sarebbero svolti contemporaneamente in diverse parti del mondo e, ieri sera, Berlino ne è stata testimone: a pochi giorni di distanza dal Festival che li vedrà coinvolti nella città tedesca, Vernon e Bon Iver si sono esibiti a sorpresa al Michelberger Hotel, scatenando l’emozione generale.

2

when music sounds exactly like you needed it to #boniver

A video posted by Simone Rubi (@prismvision) on

La rivista, invece, è stata distribuita ai fortunati fans accorsi nella città natale di Vernon, Eau Claire in Wisconsin, all’incrocio fra la S Farwell ed Eau Claire Street, obiettivo finale di una caccia al tesoro avviata proprio grazie agli indizi seminati su Instagram.

Altri devoti si sono radunati al Joynt, un bar della cittadina dove i genitori di Justin si sono incontrati per la prima volta anni fa, per ascoltare il disco in anteprima al jukebox.

1

Il giornale sarà distribuito anche a Melbourne, Berlino, Copenhagen, Londra, Amsterdam, Parigi, Brooklyn, Minneapolis, Città del Messico e Los Angeles, e per scoprire altre novità occorre restare aggiornati sui contenuti pubblicati sull’account Instagram del gruppo.

A photo posted by Bon Iver (@boniver) on

Chi più ne ha, più ne metta. Justin Vernon è un genio visionario.