Mi sveglio sempre a metà mattinata, da un mese a questa parte, e questa mattina mi sono svegliato meglio di tante altre mattine inutili. La routine mattutina, una delle cose che mi concilia con la pace, mi ha portato ad avere una tazza di caffè davanti a me, mentre ero lì che cercavo di elasticizzare la mente scrollando la home di Facebook.
Avete presente quando sui social network leggi cose tipo “SCOSSA????”, e vai a cercare allora mille altri aggiornamenti che ti facciano capire di più sull’eventuale terremoto e ti confermino il fatto?

Ecco, la prima cosa che ho letto oggi sulla mia home di Facebook è: “Anche Belen ascolta Brolin. Sono confuso.”, postato da uno dei miei amici.

Ora, Brolin abbiamo imparato a conoscerlo tutti insieme, è stato uno degli hype che più ha fatto rumore, ultimamente (per tutti quelli che quando pensano a Deer Waves non gli salta subito in mente la parola hype allora è bene che si facciano un giro qui).

Mi fiondo sulla fan page di Belen Rodriguez, allora, ché di Belen ce n’è una, ed ecco che il 2+2 (che non mi voglia male Thom Yorke) diventa 4:

Dopo aver visto tutto, e soprattutto letto parecchi commenti (nei quali leggevo di: a) gente che vuole scoparsi Belen; b) gente che vuole scoparsi Stefano(?)/Corona/Borriello; c) gente che vuole scoparsi tutti; d) gente che insulta Belen; e) no non arriva la voce della lista in cui scrivo che la gente commentava per parlare di Brolin), mi son saltate alla mente subito un paio di riflessioni:

– brava Belen, NYC di Brolin non sarà una roba dall’ascolto difficile, ma mi sembra un passo avanti, insomma. Che l’odio per Emma Marrone ti abbia fatto voltare pagina? Che tu voglia sentirti un po’ snob rispetto a tutto questo sistema musicale italiano e provi ora a cercare la tua strada? Quand’è che ti vedremo girare con la maglietta degli Strokes?

– prima che Bubblegum (una nostra deerwaverz) scrivesse di Brolin, abbiam fatto un pochino di ricerche: niente di relevant.
Lungi da me pensare che la Rodriguez abbia scrollato la sezione Hype del blog di musica più figo che ci sia (..eh, ndr), ma questo è un appello che allora faccio:

 CARA E BONA BELEN RODRIGUEZ, COME HAI FATTO?
PENSI DAVVERO CHE BROLIN POSSA ESSERE  UN PUNTO DI SVOLTA PER TE?
NON CREDI CHE SIA ARRIVATO IL MOMENTO DI “FOLLOW DEER WAVES?

Credo che a queste domande non avremo mai una risposta, ma in un modo o nell’altro Brolin è arrivato anche ad uno dei personaggi più LAME dello show-biz italiano, e questo mi porta a credere che tutti, anche Carlo Conti, farebbero bene a dedicare 10 minuti della propria giornata a leggere le nostre pagine.

Cheers, x.