Il mistero attorno a Banksy si infittisce con nuovi, ficcanti indizi.

Vi avevamo parlato mesi fa dei primi sospetti riguardo Robert Del Naja dei Massive Attack e di tutte le strane coincidenze che hanno portato il web e non solo ad accostarlo al famigerato artista: il tour del duo inglese ripercorreva le tappe artistiche di Banksy, che era solito lasciare opere sui muri nelle città in cui i musicisti si esibivano.

Ore fa, però, una vera e propria gaffe ha rinforzato questa posizione ancora di più: Goldie, famoso produttore di drum and bass e punto di riferimento dell’elettronica britannica, intervistato nel corso di un programma radiofonico è stato incalzato sull’argomento Banksy, e si è lasciato andare a qualche parola di troppo.

Riferendosi all’artista, Goldie ha usato le seguenti parole:

Non per mancare di rispetto a Robert, che è un grande artista…

Sembra esserci un nome di persona dietro l’artista, quindi, che porta a sovrapporre la figura del musicista a quella dell’artista. Robert Del Naja, aka 3D, è sempre stato un grande appassionato di graffiti, in passato le città in cui si esibivano i Massive Attack erano state marchiate dalle opere di Banksy, che ora sembra chiamarsi proprio Robert.

2 + 2 non sempre fa 4, ma quando lo fa, non lascia più dubbi.