Virginie Kypriotis, illustratrice e visual artist parigina, ha realizzato un’app che, sfruttando la tecnologia della realtà aumentata, cerca di ricreare le atmosfere che si respirano all’interno del Berghain.

L’applicazione, gratuita e disponibile solo per iOS, si chiama Enter The Club e non ha la pretesa di simulare fedelmente il locale berlinese, ma vuole essere solo un modo per contrastare la tristezza degli avventori del club che per via della pandemia al momento non possono ritornarvi a ballare.

Enter The Club è facilissima da usare: una volta avviata l’applicazione basterà puntare il telefono al suolo e si verrà proiettati in un Berghain in stile cartoon.

Dopo aver chiuso i battenti lo scorso 20 aprile a causa dell’emergenza sanitaria, il Berghain ha riaperto grazie alla mostra di arte contemporanea Studio Berlin. L’esposizione, organizzata dalla Boros Foundation, con la direzione di Karen Boros e Juliet Kothe, è uno degli appuntamenti culturali più allettanti della stagione autunnale. La mostra ha debuttato lo scorso 9 settembre e sarà aperta al pubblico – pandemia permettendo – fino a fine dicembre.