751b6b87

Dopo aver mandato misteriosi segnali sia via cielo che via terra, ed aver fatto mormorare tutto il globo, il leggendario produttore inglese Richard  D James ha finalmente dato conferma alle voci su un suo ritorno, il tutto attraverso Tor – un server che permette di navigare su Internet anonimamente.
Dopo l’ultimo album Drukqs, uscito tramite Warp Records ormai tredici anni fa (2001), l’artista era comparso qua e là sporadicamente, facendo poi parlare di sé recentemente con il rilascio dell’album inedito Caustic Window.

Ce lo sentivamo che c’era qualcosa che bolliva in pentola, ed ecco arrivare la tanto agognata buona notizia (il giorno del suo compleanno tra l’altro): Aphex Twin, tramite il suo profilo Twitter, ci ha rivelato una data, un nome ed una tracklist con tanto di bpm per ogni traccia.

L’uscita di Syro sarebbe quindi prevista per il 18 ottobre (data comparsa sotto il logo a NYC), e si tratterebbe di una raccolta di dodici brani.

AphexTrack

E allora, cari cervi, non ci rimane che aspettare il ritorno dell’alieno, ascoltando un brano del suo ultimo capolavoro.