andystott0412131

Nel lontano febbraio del 2013 Andy Stott realizzava quello che è andato ad occupare le più alte posizioni nelle migliori classifiche di fine anno: Luxury Problems. Ora finalmente, a distanza di quasi 2 anni, dopo il suo progetto parallelo Millie & Andrea, e dopo un intero anno di lavorazione e produzione, Stott è pronto a rilasciare un altro suo disco solista.

L’album sarà pubblicato dalla Modern Love il prossimo 17 novembre, con il titolo di Faith In Strangers, e vedrà sempre la partecipazione – alla voce – di Alison Skidmore (già nota per le sue liriche nel disco precedente). Il lavoro è stato descritto come un mix tra “straddles analogue club music and vocal pop songs, somewhere between Ron Hardy, Prefab Sprout, Dome, Actress, Cocteau Twins and Arthur Russell“, che lascia presagire che sarà quindi una vera e propria bomba.

Aspettando l’arrivo della nuova creatura del produttore mancuniano, oggi possiamo ascoltare il primo estratto da Faith In Strangers, Violence. Cliccate play e date poi uno sguardo alla tracklist completa dell’album.
Stay tuned.

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/168153577″ params=”auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false&visual=true” width=”100%” height=”450″ iframe=”true” /]

Tracklist:

1. Time Away
2. Violence
3. On Oath
4. Science & Industry
5. No Surrender
6. How It Was
7. Damage
8. Faith in Strangers
9. Missing