Tutti noi abbiamo avuto un conoscente o un amico che per i più svariati motivi tralasciava la propria igiene personale. A quanti di noi è capitato di dover sopportare la vista di capigliature oleose, teste riflettenti e traslucide. Bene, sappiate che Alex James dei Blur non solo è un fiero esponente del capello unto, ma ha ammesso candidamente di essersi lavato di recente i capelli per la prima volta dopo dieci anni.

In un’intervista a Living Magazine, il bassista dei Blur ha ammesso di non prestare attenzione alla propria cura tricologica:

My hair isn’t really something I’ve ever particularly thought about or fussed over. Other than this week when both my daughters were keen to give me a Halloween makeover and emptied a whole can of grey-coloured hairspray into it and it set solid, I haven’t washed it for 10 years.

Potrebbe essere una provocazione la sua, proprio come quando poco tempo fa disse che avrebbe voluto la reunion degli Oasis per poterli scritturare come band di supporto ai Blur. Certo, guardando le sue foto e conoscendo il personaggio, non ci sentiamo nemmeno di escludere la possibilità che le sue affermazioni corrispondano al vero. Magari è proprio questo il segreto del suo successo nel campo caseario e culinario.