
L’hanno notato anche i sassi: i Blur sono sicuramente uno dei gruppi più chiacchierati di questa prima metà di 2015. Il loro ritorno con The Magic Whip ha riportato Damon Albarn e soci sulle bocche di tutti, e nonostante il disco a noi di Deer Waves sia sembrato un po’ meh, ogni volta che qualcuno della band parla va ascoltato attentamente.
Stavolta tocca al bassista Alex James, che al The Indipendent rivela che Damon Albarn e Noel Gallagher sono davvero diventati ottimi amici, e che spera in una reunion degli Oasis, in modo da poterli avere come band di apertura ai propri concerti. Non è fantastico?
“Liam’s come out and said Lonesome Street is his favourite song of the year, God bless him. And Damon and Noel are quite good friends now. So, I think, let’s focus on the positives. It’s lovely that it’s got a happy ending. I hope they get back together. They can support us.”
Malizia o reale cameratismo? Mentre ci chiediamo se Alex James sia andato a scuola di trolling da Gianni Morandi, il bassista ha anche rilasciato qualche interessante dichiarazione sul futuro dei Blur:
“Well, I treat every show like it’s the last. It is genuinely edgy and precarious. You never know what Coxon is going to do next, or when I’m going to do something that upsets everybody.”
Insomma, è tutto molto fragile e confuso, ma l’impressione è che la pentola a pressione esploderà a breve, non appena Noel o Liam leggeranno queste dichiarazioni. Saranno risate e pacche sulle spalle o Britpop War II?