Colpo di scena, ragazzi!

C’è di nuovo la luce sul fronte relativo al futuro de I Cani, la band di Niccolò Contessa, di certo una tra le più influenti del panorama musicale nostrano degli ultimi anni.

Qualche ora fa, infatti, è tornata attiva la pagina della band su Facebook e, sulla pagina Instagram della casa discografica 42records, erano state confermate le prime ipotesi che si trattasse dell’attesissimo ritorno della band.

Era infatti spuntata una scatola sulle storie della pagina della casa discografica, con un tag relativo ad una data ed un rimando al sito de I Cani. Tutto faceva presagire ad un annuncio imminente che non ha tardato ad arrivare.

Verso la mezzanotte dell’8 novembre la scatola si è aperta e ha rivelato una canzone nuova: si intitola Nascosta in Piena Vista e potete ascoltarla su Spotify:

La canzone fa parte della colonna sonora realizzata da Contessa per il nuovo film con Elio Germano, Giuseppe Battiston e Alba Rohrwacher, Troppa Grazia, che uscirà al cinema il prossimo 22 novembre.

Niccolò Contessa lo scorso anno aveva cancellato ogni traccia del suo progetto dai social. Inizialmente si pensava fosse un modo per anticipare una rinascita artistica della band, poi però smentita dallo stesso Contessa e dalla 42records.

Col senno di poi è chiaro che tutto questo è coinciso con il periodo in cui stava, molto probabilmente, lavorando proprio a questa release.

La pagina de I Cani è sparita.E le ragioni ve le dice direttamente Niccolò.Buonanotte

Pubblicato da 42Records su Mercoledì 22 novembre 2017

Il 22 novembre non è lontano, presto sapremo di più sull’inaspettato e attesissimo nuovo corso de I Cani e su quella che, speriamo, sarà la quarta uscita del loro progetto.