http://f0.bcbits.com/img/a1907467125_10.jpgDa tempo vi starete tutti chiedendo che fine abbiano fatto i Wu Lyf. Lo scorso novembre si sono sciolti; ci hanno lasciato T R I U M P H e poi sono spariti nel nulla.
Tutta la colpa del disbound è ricaduta sul frontman Ellery Roberts che pare abbia deciso di lasciare la band così, da un giorno all’altro. Qualcuno dice che ora si occupi di R&B e Hip Hop o almeno questo è quello che ho sentito dire io più volte.

Le cose sono andate in un altro modo, le voci che avete sentito al bar sulla svolta Rap di Ellery sono tutte bugie, ecco qui la verità:

I Wu Lyf si sono sciolti perché Ivan Kati, Joseph Manning e il bassista Tom volevano cambiare genere e iniziare a produrre roba negra insieme alla gente di Manchester, continuare a ubriacarsi e dare sfogo a tutte le influenze più funky insieme ai loro amici francesi Famy.
Ellery è saltato giù dalla nave; in realtà è stato l’unico del gruppo che ha cercato di salvare la faccia. Capite adesso? Il prossimo album dei Wu Lyf sarebbe suonato come i Los Porcos senza Famy o come Go Tell Fire prodotto da Pharrell e Neil Rodgers.

Adesso invece vi starete chiedendo cosa centrino i Wu Lyf con i Ménage à Trois.
Craig Langton, Joseph Manning e Jonathan Flanders sono le Three Shemale Sistas o i tre Bogans of Death, Ménage à Trois per la stampa.
Craig non sappiamo chi sia ma al 100% è in mezzo a qualche altro progetto figo, Joseph è il batterista dei Wu Lyf mentre Jonathan è un tizio molto interessante: è il frontman, comanda lui e credo sia anche il capo di tutta la scena musicale di Manchester. La foto profilo dei G R E A T W A V E S dice by Jonathan Flanders e assomiglia molto a quest’altra foto (ha scattato la maggior parte delle foto dei Wu Lyf); è in mezzo a diversi progetti tipo DR.ME e la sua fidanzata (fa la comparsa nei video dei Ménage à Trois) manda avanti un altro progetto Wu Lyf related che si chiama BroÜ hähä/BBA soundsystem.

Sono in giro già da diverso tempo, suonano nelle cantine o nei centri sociali di Manchester prima o dopo i dj set di Ivan Kati, il mood è più o meno QUESTO.
Sul loro bandcamp trovate due musicassette: Islands In The Stream, cover dei Bee Gees, e The Bogans Of Death che forse è album ma potrebbe trattarsi benissimo di altre 7 cover.

Ménage à Trois sono uno dei primi grandi progetti della nuova scena R&B di Manchester.
Evasione dal grigio e dall’opaco, Blue eyed soul da lontane isole tropicali e oceani blu. Preparate le vostre anime per un tuffo nel mare azzurro, hanno deciso di diventare i nuovi P.M.Dawn.