Era noto da tempo che Wes Anderson stesse lavorando ad un nuovo film d’animazione, intitolato Isle of Dogs e prodotto con la stessa tecnica di Fantastic Mr. Fox, ovvero la stop-motion.

Bene, finalmente sappiamo quando il film uscirà, perché la Fox Searchlight Pictures ha lanciato il primo teaser poster ufficiale con annessa la data d’uscita nelle sale americane: 20 aprile 2018.

Il poster riporta anche idiogrammi di scrittura giapponese perché il Giappone sarà un fattore fondamentale della pellicola: come dichiarato dal regista, infatti, Isle of Dogs sarà un omaggio al cinema di Akira Kurosawa e inoltre sarà il luogo in cui la storia è ambientata; storia che racconta di un ragazzino alla ricerca del suo cane scomparso.

Il poster dà anche conferma del cast vocale stellare che prenderà parte al lavoro, di cui già si sapevano molti nomi annunciati dal regista stesso in un video, che vanno da Bill Murray a Bryan Cranston, da Edward Norton a Yoko Ono.

Ma oltre a questi nomi altisonanti, staremo a vedere (anzi, a sentire) che voce avranno quei cani il cui interprete potrebbe essere magari il vostro vicino di casa o il vostro zio single che fa battute scontate al pranzo di natale, o chiunque altro abbia ottenuto la parte grazie alla possibilità offerta dall’associazione The Film Foundation.