radiohead_grayscale_music_bands_danny_clinch_desktop_3000x1980_hd-wallpaper-1070515

Ormai siamo al livello della psicosi collettiva. La release del nuovo album dei Radiohead sta facendo uscire tutti quanti di testa, tra teorie, artwork che non sono artwork, manager che non sono manager che danno date di uscita (smentite), videoclip misteriosi, e un’ansia crescente che, per essere banali, ha completamente distrutto il concetto dello spot della Campari con l’aforisma di Lessing sul piacere dell’attesa.

I Radiohead dal canto loro si divertono a stuzzicarci, a quanto pare. Sembra infatti che abbiano mandato ad alcuni fan delle cartoline abbastanza inquietanti sulle quali sono stampate delle frasi di una di quelle canzoni che i Radiohead hanno scritto senza mai incidere.

La cartolina riporta le frasi “Sing a song of sixpence that goes/Burn the Witch/We know where you live”. Queste sono tratte da “Burn The Witch”, traccia composta nel periodo tra il 2003 e il 2005 e che, come dicevamo sopra, non è stata incisa ufficialmente. La parte inquietante e altrettanto divertente è sicuramente quella in cui i Radiohead ci ricordano che sanno dove viviamo. Sarebbe carino, allora, che ci facessero trovare il nuovo disco nella buchetta delle lettere, come dei Babbi Natale musicali. Magari prima di Natale, ecco.