È stato annunciato un nuovo biopic per celebrare la storia d’amore tra John Lennon e Yoko Ono e il loro attivismo politico.

L’idea (e la produzione) è proprio di Yoko Ono, la quale ha iniziato a collaborare con Michael De Luca e Josh Bratman a questo progetto ancora senza titolo. La sceneggiatura del film verrà scritta da Anthony McCarten, già al lavoro per La Teoria del Tutto.

Secondo quanto dichiarato da De Luca, la storia si focalizzerà sul tema dell’amore, del coraggio e dell’attivismo in America, provando anche a sensibilizzare e ispirare i giovani di oggi a lottare per il mondo che vorrebbero.

Lennon incontrò la Ono nel 1966, quando lei inaugurò una mostra d’arte nel seminterrato dell’Indica Bookshop di Londra. Al momento del loro primo incontro però, il Beatle era ancora sposato con la prima moglie Cynthia: i due divorziarono nel 1968 e l’anno seguente John e Yoko convolarono a nozze.

La storia più o meno è nota: il loro matrimonio fu interrotto dall’omicidio di Lennon ad opera di Mark David Chapman, dopo 11 di anni di “pace e amore”.