Il nuovo film di Wes Anderson potrebbe arrivare nelle sale già entro la fine del 2019. Parola di regista.

Le riprese di The French Dispatch sono, infatti, finite da un mese e nelle scorse ore è stato lo stesso Anderson a raccontare in un intervista che la pellicola potrebbe essere definitivamente pronta per l’uscita già per la fine dell’anno.

Viene smentita l’opzione musical e viene indicata – seppur informalmente – la linea guida del film che suona più o meno così:

“Un giornalista americano trasferito in Francia fonda la sua rivista. È più un ritratto di quest’uomo, di questo giornalista che combatte per scrivere ciò che vuole scrivere. Non è un film sulla libertà di stampa, ma quando parli di giornalisti parli anche di quello che succede nel mondo reale.”

Nel cast (dopo la smentita della presenza di Brad Pitt) troveremo la solita moltitudine di attori tra cui i fedelissimi Bill MurrayAdrien Brody ed Owen Wilson, ma anche Tilda SwintonTimothée Chalamet, Kate WinsletBenicio Del ToroFrances McDormandHenry WinklerJeffrey WrightLois SmithBob Balaban e Steve Park, più attori francesi come Léa Seydoux, Mathieu Amalric e Denis Ménochet.

E, ça va sans dire, siamo sicuri di trovarci tanta buona musica ed inquadrature simmetriche.