Negli ultimi giorni sono tornate a circolare molte voci su The French Dispatch, il nuovo film di Wes Anderson. Tali voci speculavano una divisione della pellicola in due parti a causa della sua durata: oltre quattro ore.

La Searchlight Pictures ha provveduto a fare luce sulla cosa e ha comunicato qualche informazione ufficiale: The French Dispatch avrà una durata di un’ora e 45 minuti, perfettamente in linea con gli standard andersoniani. Non solo, finalmente è stata resa disponibile una breve sinossi del film:

The French Dispatch porta sullo schermo una serie di storie tratte dall’ultimo numero di un magazine americano, pubblicato in una finta città francese nel 20esimo secolo.

In aggiunta, Amazon potrebbe aver rivelato la prima data d’uscita della pellicola: il 21 aprile, che coincide casualmente con la prima giornata del Festival di Cannes. E un film girato da Wes Anderson con un cast che include tra gli altri Benicio Del Toro, Frances McDormand, Timothée Chalamet, Tilda Swinton, Bill Murray, Léa Seydoux, Adrien Brody e Owen Wilson merita una platea di una certa importanza.

Curiosi? Se le date si confermassero esatte potrebbe non mancare molto al primo trailer!