Cominciano a svelarsi i primi punti del programma della Festa del Cinema di Roma, che si svolgerà all’Auditorium Parco della Musica dal 17 al 27 ottobre.
Anticipazioni importanti provengono dagli Incontri Ravvicinati: in questa quattordicesima edizione della rassegna, infatti, riceverà il Premio alla Carriera Bill Murray, che sarà premiato da niente di meno che Wes Anderson. Sia il regista che l’attore saranno protagonisti di un incontro con il pubblico che già si prospetta molto atteso.
Altri ospiti d’eccezione annunciati in questo primo comunicato sono Ron Howard che presenterà il documentario Pavarotti da lui diretto e ospitato in Selezione Ufficiale, poi ancora Bret Easton Ellis, Olivier Assayas, Bertrand Tavarnier e Kore-eda Hirokazu, che sarà anche protagonista con la figura di Max Ophüls della sezione Retrospettive.
Inoltre, si apprende che alla Festa saranno presentati in versione restaurata i film Kapò di Gillo Pontecorvo (del quale verranno omaggiati i cent’anni dalla nascita) e Fellini Satyricon, film del ’69 diretto da Federico Fellini ispirato all’opera di Petronio.
Si prevede un tappeto rosso ricchissimo!