A seguito del recente accordo tra NetflixPenguin Random House è in cantiere la redazione di alcuni libri legati a doppio filo alle storie di Stranger Things.

Il più atteso di tutti è senza dubbio quello sulla vita della mamma di Eleven, che con ogni probabilità approfondirà non solo la storia madre/figlia, ma soprattutto la genesi del programma MKUltra e dei poteri telecinetici di El, in una rivisitazione del capolavoro di Stephen King, Firestarter e solo accennata in quella puntata un po’ cafona della seconda stagione in stile X-Men kids.

Autrice del prequel sarà Gwenda Bond, già nota per aver scritto il prequel di Superman, la trilogia su Lois Lane: Fallout, Double Down, Triple Threat.

via GIPHY

Non ci sarà solo la storia della mamma di Eleven.

Il libro sarà, infatti, preceduto da altri libri dedicati ad Hawkins ed alle sue dinamiche. In Stranger Things: World Turned Upside Down: The Official Behind-The-Scenes Companion, ad esempio, ci si farà un viaggio nel dietro le quinte della serie; mentre da altre parti si vocifera anche del possibile racconto si Steve al college. Il 2019 sarà dunque carico di novità letterarie di una serie già culto che si prepara a diventare il monolite dei prossimi anni.