Stranger Things 3 è disponibile su Netflix dal 4 luglio; molti di voi l’avranno già divorata e notato un particolare che fa sperare non solo in una quarta stagione della serie di culto, ma anche in un happy ending.

Durante il sesto episodio, lo sceriffo Hopper – interpretato da David Harbour – chiama una linea telefonica segreta che lo tiene in contatto con il dottor Owen per avvisarlo della minaccia incombente.

Ma, insoddisfatta da quanto ottenuto da Hopper, Joyce Byers – madre di Will e Jonathan, interpretata da Winona Ryder – richiama la linea e poi lascia che il cospirazionista Murray Bauman annoti il numero.

Il numero è 618-625-8313 e chiamandolo dagli Stati Uniti si sente un messaggio lasciato in segreteria dallo stesso Brett Gelman, l’attore che interpreta il complottista:

Salve. Avete chiamato la residenza di Murray Bauman. Mamma, se sei tu, per favori metti già e chiamami tra le cinque e le sei del pomeriggio come ti avevo detto. Okay? E se invece è Joyce, Joyce, grazie per aver chiamato. Stavo cercando di contattarti. Ho un aggiornamento. Riguarda – beh, probabilmente è meglio se ne parliamo di persona, non sono notizie buone né cattive ma è qualcosa. E se invece è qualcuno che non sia mia madre o Boyce, beh, credete di essere intelligenti per aver trovato il mio numero, vero? Bene, ecco una notizia per voi. Non siete intelligenti. Non siete speciali. Siete semplicemente alcuni dei tanti tanti piagnucoloni che chiamano qui, e la cosa più vicina di me che otterrete sarà questo messaggio pre-registrato. Quindi, al beep, fatemi un favore. Buttate già e non chiamate mai più. Siete dei parassiti. Grazie, e buona giornata.

In molti credono che il messaggio, oltre a confermare una quarta stagione, abbia a che fare con quanto accade nelle scene finali della terza stagione, nella quali, per richiudere il portale del Sottosopra, Joyce disattiva la macchina sovietica facendo svanire Hopper.

Hopper, però, dovrebbe essere ancora in vita dato che nella scena successiva ai crediti, all’interno di una base russa, viene nominato un misterioso americano.

Il messaggio lasciato in segreteria da Murray dovrebbe quindi essere un indizio sul fatto che lo sceriffo sia sopravvissuto.