Star Wars non è mai stato solo una serie di pellicole incredibili: George Lucas è stato capace di creare un vero e proprio brand/microcosmo, e ha da sempre puntato molto anche sull’oggettistica e il merchandising che ruota intorno agli episodi dei film.

L’ultima novità a riguardo è la release di 4 doppi LP da collezione di Star Wars Episode VII: The Force Awakens (Original Motion Picture Soundtrack)con nuovi colori e nuove grafiche curate dall’illustratore Dan Mumford, e rilasciato da I Am Shark.

L’anno scorso era uscito un doppio LP della stessa colonna sonora che aveva tra le sue caratteristiche migliori, quella di proiettare gli ologrammi in 3D delle navicelle imperiali.

Le musiche scritte da John Williams sono state registrate per più di 12 sessioni nell’arco di 5 mesi nel 2015; questo inoltre è il primo episodio di Star Wars le cui musiche sono create grazie ad un’orchestra composta da 90 pezzi.

Sull’etichetta del vinile si legge:

Una varietà di incredibile materiale grafico accompagna questo vinile curato direttamente dall’inglese Dan Mumford, presentato come una copertina illustrata da collezione con esclusive pagine apribili al suo interno.

L’edizione da collezione di I Am Shark è disponibile dal 3 Febbraio in un esclusivo pre- order.

Appassionati di Star Wars, che la forza (e i soldi) siano con voi.