Si è riaccesa la luce sull’universo di Star Wars, per la gioia dei fan di una delle saghe più importanti della storia del cinema.

A partire da Il Risveglio della Forza, uscito a dicembre 2015 e che ha dato vita ad una nuova trilogia, così come gli spinoff che con Rogue One daranno vita anche qui ad un’altra trilogia, il franchise di proprietà della Disney intende non fermarsi qui. E al netto dell’intento commerciale alle spalle, potrebbe essere per tutti una grande notizia.

Stando a quanto sostiene il CEO di Disney, però, sembra avremo film di Star Wars almeno fino al 2030.

In un’intervista rilasciata la scorsa settimana, Bob Iger ha dichiarato che la pianificazione sul da farsi riguardo all’Episodio IX è già iniziata e che potrebbe generare un’altra decade e mezza di storie nell’universo di Star Wars. Il prossimo dicembre uscirà l’Episodio VIII, intitolato L’Ultimo Jedi, mentre nel maggio del 2018 dovrà uscire uno spin off relativo alla storia del giovane Han Solo, che espanderà la storia della serie ancora di più. Secondo i dettagli rivelati nell’intervista, Iger ha dichiarato che il film racconterà la storia di Han Solo nel periodo che va dai suoi 18 anni fino ai suoi 24 anni, e dei primi incontri con Chewbacca e di come è entrato in possesso del celebre Millennium Falcon.

Iger ha poi proseguito nel rivelare le intenzioni di Disney rispetto al franchise:

When we bought Lucasfilm, we were going to make three films — Episodes VII, VIII and IX. We had to deal with tragedy at the end of 2016. Carrie appears throughout VIII. We are not changing VIII to deal with her passing. Her performance remains as it is in VIII. In Rogue One, we had some digital character. We are not doing that with Carrie.

Non ci resta altro che attendere l’uscita dei nuovi capitoli della saga, sperando che un progetto così ambizioso non snaturi la bontà di quanto già fatto in passato.

Nel frattempo qualcuno ha appiccicato il finale di Rogue One con l’inizio di Una Nuova Speranza. Guardate che meraviglia: