In un’intervista rilasciata a 92nd Street Y, Sofia Coppola ha parlato del suo nuovo film intitolato On the Rocks. La pellicola, prodotta dalla A24 (Uncut Gems, Midsommar, The Lobster e molti altri titoli) assieme ad Apple TV, vede come protagonisti Bill Murray, che torna a lavorare con la Coppola dopo il film di culto Lost in translation, e Rashida Jones.

L’ottavo lungometraggio della regista statunitense racconta del legame tra un padre e una figlia, che si consoceranno meglio nel corso di varie peripezie fra le strade di New York:

Racconterà lo scontro generazionale tra un padre e una figlia, riflettendo sul modo in cui la relazione con i nostri genitori influenzi la nostra vita. Lei è sposata con un uomo d’affari e di successo a cui dà il volto l’attore Marlon Wayans. Un marito poco presente, che viaggia molto e ha una bellissima assistente ad accompagnarlo. Suo padre, che è una specie di playboy sofisticato, la manda in paranoia perché considera gli uomini dal suo punto di vista: tutti colpevoli, tutti traditori. Ed è da qui che si sviluppa la storia. Fra un inseguimento e l’altro parleranno della vita, degli uomini e delle donne sorseggiando Martini.

Le riprese della pellicola, come riportato da Dazed and Confused, dovrebbe essere già terminate e l’anteprima è prevista per la fine di quest’anno. Data la collaborazione con Apple TV e l’attuale situazione di emergenza, è possibile che On the Rocks verrà rilasciato solo in streaming.