Nel 1997, all’apice della loro carriera musicale, le Spice Girls furono le protagoniste di Spice World, un film diretto da Bob Spiers in cui le 5 cantanti interpretarono loro stesse; non si può certo parlare di capolavoro (la pellicola vanta un misero 34% su Rotten Tomatoes), ma il film occupa un posto speciale nel cuore di chi è cresciuto scatenandosi di fronte ai video di canzoni iconiche come Wannabe e Spice Up Your Life.
Secondo quanto riferito dalla rivista inglese The Sun, sarebbe in cantiere un sequel di Spice World: al film parteciperanno solo quattro Spice: Geri, Mel C, Emma e Mel B mentre Victoria continua la sua scelta di non tornare a far parte della girlband.
La direttrice del progetto al momento, così come per il resto delle attività della band, sembra essere Geri:
Le ragazze hanno parlato di come celebrare l’anniversario del film e stanno valutando la possibilità di realizzare un sequel ironico. Hanno contattato uno sceneggiatore che sta valutando la possibilità di lavorare al progetto. Il tutto è ancora nelle fasi iniziali, ma stanno parlando con nomi affermati nel settore, a dimostrazione che stanno prendendo sul serio un ritorno sul grande schermo.