L’attesa per la nuova stagione di Rick and Morty è terminata: il nuovo trailer, che trovate di seguito, ha rivelato la data di uscita dei nuovi episodi della serie tv animata di culto. La quinta stagione della serie tornerà, negli Stati Uniti, in anteprima su Adult Swim a partire dal 20 giugno.
La stessa rete ha dichiarato che la data coinciderà con il Rick and Morty Day: evento che regalerà ai fan della serie svariate anticipazioni, filmati dietro le quinte e diverse sorprese in TV, in digitale e sui social, dando il via alla premiere mondiale della nuova stagione.
Anche la quinta stagione è stata firmata da Dan Harmon e da Justin Roiland, i quali sono anche produttori esecutivi. La scorsa stagione di Rick and Morty si è conclusa a maggio 2020 e, in un’intervista dello scorso ottobre, Harmon ha tranquillizzato i fan chiarendo che il lavoro sulla prossima stagione non è stato condizionato in negativo dalla pandemia:
Siamo stati più puntuali e precisi di quanto non siamo mai stati prima. In un certo senso siamo stati costretti a concentrarci di più. È stato come gestire una colonia d’api da remoto, quindi il miele è stato prodotto in modo più coerente. Per noi il lavoro da casa ha funzionato.
Per quanto riguarda la trama lo stesso Harmon ha anticipato che:
C’è un episodio della quinta stagione in cui Morty ha una relazione con un altro personaggio femminile che non è Jessica. È solo una piccola storia fantastica e l’ha scritta il mio amico e collaboratore di lunga data Rob Schrab.