Il film PJ Harvey – A Dog Called Money sarà presentato in streaming il 21 maggio, con il patrocinio di Amnesty International Italia. Sarebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche, ma a causa dell’emergenza sanitaria la prima è stata dirottata sugli “schermi immaginari”. Anastasia Plazzotta, CEO di Wanted Cinema, ha spiegato:

Chiamiamo schermi immaginari tutte le sale virtuali che i cinema hanno aperto e apriranno da qui al 21 maggio, inclusa la futura piattaforma del nostro spazio cinema WantedClan. Il film sarà dunque programmato in date e orari precisi e acquistato dall’utente/spettatore direttamente sui siti dei cinema che decideranno di programmarlo. I proventi saranno divisi tra distributore ed esercente secondo le logiche commerciali della sala fisica e tradizionale. In questo modo lo spettatore sosterrà anche il proprio cinema di riferimento, in attesa di tempi migliori.

Il film è stato diretto dal fotografo e film-maker irlandese Seamus Murphy, e testimonia il processo creativo dietro l’ultimo album dell’artista inglese The Hope Six Demolition Project, pubblicato nel 2016. Il documentario, degli stessi produttori di Nick Cave – 20.000 Days On Earth, unisce alle immagini del viaggio in Kosovo, Afghanistan e Washington D.C,  quelle delle registrazioni dell’album tenutesi presso la Somerset House di Londra.