Bisogna evitare assolutamente di uscire per mitigare il più possibile la diffusione del coronavirus. Non è facile non farsi prendere dalla noia, ma le piattaforme di streaming come Netflix possono essere un valido aiuto. In molti, per non restare soli e mantenere i contatti, stanno vedendo film e serie televisive insieme ad altre persone, magari scambiando dei messaggi via Whatsapp et similia.

Netflix Party offre la possibilità di colmare virtualmente le distanze mentre guardiamo Netflix: l’estensione permette a coloro che decidono guardano insieme qualcosa su Netflix di avere a disposizione una chat a lato dello schermo per poter commentare in tempo reale e non farsi distrarre da altro.

Netflix Party è disponibile solo su Google Chrome, è necessario che tutti i partecipanti alla visione di gruppo siano abbonati a Netflix ed abbiano installato l’estensione.

Di seguito le istruzione per avviare una sessione di gruppo:

  1. Installare Netflix Party dal sito ufficiale, che rimanderà direttamente al Chrome Web Store;
  2. Andare su Netflix da browser (non dall’app desktop) e scegliere un film o una serie tv da guardare;
  3. Cliccare sul pulsante rosso NP accanto alla barra degli indirizzi. A quel punto, sulla finestrella che sarà apparsa, cliccare su “Start Party”, copiare il link della sessione e condividerlo con gli amici;
  4. Quando gli amici avranno cliccato sul link, saranno reindirizzati sul player di Netflix ed a loro volta dovranno cliccare sul pulsante NP accanto alla barra degli indirizzi. A questo punto la visione di gruppo si avvierà in automatico e sul lato dello schermo comparirà la finestra della chat.

Gli utenti saranno tutti sincronizzati tra di loro e la chat offre diverse opzioni: inviare screenshot, emoji e GIF, oltre che poter personalizzare il proprio avatar.

Chi porta i popcorn? Che il party abbia inizio!