Dopo il secondo viaggio negli abissi della mente umana; Holt McCallany – che interpreta Bill Tench – ha rivelato a The Hollywood Reporter che David Fincher vorrebbe realizzare, in totale, cinque stagioni di Mindhunter.

Un giorno mi ha detto: “Senti, sei pronto a recitare in questo ruolo per cinque stagioni? Perché anche se mandassi tutto all’aria questa serie andrebbe avanti per cinque stagioni e non ho intenzione di mandare tutto all’aria”. – aggiungendo –  Mi piace pensare che riusciremo a continuare fintanto che David vorrà raccontare questa particolare storia.

Sempre secondo McCallany,nella terza stagione potrebbe essere abbandona Pittsburgh per una nuova location. Ha poi aggiungo che nel prossimo capitolo della serie ci sarà un deciso cambio di rotta:

Spero che continueremo a incontrare alcuni di questi criminali molto famosi, e che si inizi a parlare dei vari John Wayne Gacys, Ted Bundy, Jeffrey Dahmers. Non sono sicuro di cosa abbia in mente David Fincher, anche se il cuore e l’anima dello spettacolo dovrebbero essere comunque questi due agenti che vanno in giro per le prigioni a intervistare e cercare di capire perché diavolo una persona dovrebbe fare quello che i serial killer fanno?.

Anche l’ex agente FBI John Douglas – l’autore del libro da cui è tratta la serie – ha detto a Collider che vorrebbe che venissero raccontati tanti altri casi:

Ci sarebbe tanto altro da raccontare. Un ottimo spunto potrebbe essere il caso di Robert Hanson, il serial killer che rapiva le sue vittime per poi spogliarle completamente e portarle nei boschi dell’Alaska a bordo del suo aeroplano e cacciarle come fossero animali selvaggi. Oppure il killer di Green River o anche John Gracy, caso di cui ci siamo occupati io ed il mio partner. E ovviamente devono inserire anche Ted Bundy, con cui parlò un altro agente della mia unità. Deve esserci anche lui per forza.