Quando nelle vene ti scorre il cinema, pure rimanere isolato in casa durante una pandemia può essere d’ispirazione.

È andata sicuramente così per Martin Scorsese che, con la produzione di Killers Of The Flower Moon messa in pausa, ha approfittato per girare un cortometraggio su questi tempi difficili, invitando lo spettatore ad analizzarli con uno sguardo nuovo. Una specie di dialogo tra presente e passato insomma, dato che in mezzo ci sono finiti anche classici del passato come The Wrong Man di Alfred Hitchcock, a quanto pare utilizzato proprio per ispirarci a cambiare il nostro punto di vista sulla vita in isolamento.

A tal proposito, Scorsese ha dichiarato all’Hollywood Reporter quanto segue:

Quando penso al futuro, penso a tutte le cose belle che questa situazione mi ha messo davanti. E sono le cose fondamentali, le persone che amo. Essere in grado di prendermi cura di loro e di stare con loro più tempo possibile.

Curiosi di vedere il corto? Andrà in onda stasera sulla BBC, come episodio finale della serie Lockdown Culture with Mary Beard, alla quale hanno partecipato anche Helen Mirren, Emma Thompson, Margaret Atwood ed Emilia Clarke. Di sicuro la quarantena si è dimostrata anche un incentivo per molti creatori di contenuti per produrre qualcosa di interessante, chissà cos’avrà combinato un mostro sacro come Scorsese.