Lo scorso agosto la Disney ha annunciato la produzione reboot di Home Alone -Mamma, ho perso l’aereo. Il nuovo film, oltre ai rifacimenti di Una notte al museo, Una scatenata dozzina e Diario di una schiappa, sarà disponibile direttamente sul servizio in streaming Disney+, che ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti lo scorso 12 novembre.

Bob Iger, CEO della The Walt Disney Company, durante l’assemblea degli azionisti della scorsa estate annuncio il rifacimento del film promettendo “una rilettura moderna per le nuove generazioni”. Secondo quanto riportato da Variety, i protagonisti del nuovo film saranno Ellie Kemper, attrice comica divenuta celebre per i ruoli in The OfficeUnbreakable Kimmy Schmidt, e Rob Delaney, co-creatore di Catastrophe presente anche in Deadpool 2.

Il nuovo Kevin McCallister sarà interpretato Archie Yates, già protagonista di JoJo Rabbit – film satirico sul nazismo di Taika Waititi in cui interpreterà un ragazzino che non si lascia scoraggiare da nulla.  Sulla trama si sa poco o nulla, secondo alcuni rumor Kemper e Delaney non interpreteranno i genitori di Yates, come inizialmente ipotizzato, ma saranno probabilmente una coppia amica della famiglia del bambino. Ovviamente si terrà conto dell’evoluzione tecnologica e soprattutto dell’avvento dello smartphone.

Macaulay Culkin, il protagonista dei primi due film, lo scorso agosto ha commentato ironicamente la notizia del reboot ipotizzando come potrebbe oggi essere il film.