È stato sufficiente un trailer di 2 minuti e la comparsa di Alana Haim tra i protagonisti per far rizzare in alto le antenne di tutti gli appassionati di musica nei confronti di Licorice Pizza: oggi, però, l’hype va sempre più su perché Republic Records ha annunciato la tracklist della colonna sonora del nuovo film di Paul Thomas Anderson.
La soundtrack, composta da Jonny Greenwood e di cui potete vedere il bellissimo artwork e la tracklist più sotto, uscirà il 26 novembre in digitale e il 10 dicembre in vinile: all’interno dell’album saranno presenti brani di David Bowie, Paul McCartney, Nina Simone, The Doors e tanti altri. Il sogno di qualsiasi amante degli anni ’70, periodo in cui proprio Licorice Pizza sarà ambientato.
Lo stesso Greenwood, storico collaboratore del regista statunitense, sarà presente nel disco con un brano composto appositamente per la pellicola e dal titolo Licorice Pizza. Il film, nel cui cast figurano anche Cooper Hoffman (figlio di Philip Seymour), Sean Penn, Tom Waits e Bradley Cooper, è il primo coming-of-age di Anderson e uscirà in USA il giorno di Natale. Al momento non è ancora prevista una data d’uscita italiana: possiamo solo accontentarci di pre-ordinare il vinile della colonna sonora e attendere con ansia il 10 dicembre.
Licorice Pizza (Original Motion Picture Soundtrack) tracklist:
01 Nina Simone: “July Tree”
02 Chris Norman / Suzi Quatro: “Stumblin’ In”
03 Johnny Guarnieri: “Sometimes I’m Happy”
04 Bing Crosby / The Andrews Sisters: “Ac-Cent-Tchu-Ate the Positive (Single Version)” [ft. Vic Schoen and His Orchestra]
05 Chico Hamilton Quintet: “Blue Sands” [ft. Buddy Collette]
06 Sonny & Cher: “But You’re Mine”
07 Chuck Berry: “My Ding-a-Ling (Live at Fillmore Auditorium, San Francisco, CA/1967)” [ft. Steve Miller Band]
08 The Doors: “Peace Frog”
09 Paul McCartney / Wings: “Let Me Roll It”
10 David Bowie: “Life on Mars?”
11 Clarence Carter: “Slip Away”
12 Seals & Crofts: “Diamond Girl”
13 Mason Williams: “Greensleeves”
14 Donovan: “Barabajagal”
15 Congregation: “Softly Whispering I Love You”
16 Jonny Greenwood: “Licorice Pizza”
17 Gordon Lightfoot: “If You Could Read My Mind”
18 James Gang: “Walk Away”
19 Blood, Sweat & Tears: “Lisa, Listen to Me”
20 Taj Mahal: “Tomorrow May Not Be Your Day”